Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

venerdì 2 dicembre 2011

Nuovo Samsung Galaxy By Google


Direttamente dalla presentazione di Londra finita qualche giorno fa arrivano prezzi e disponibilità per il Galaxy Nexus in Italia. Si tratta di un lancio mondiale che prevedere l’arrivo nel nostro paese per il 17 Novembre con tutti gli operatori e anche nel canale Open Market. Prezzo confermato in 599€ per la versione 16GB.
Interfaccia Utente
L’interfaccia utente, una volta settata a proprio gusto, risulta molto piacevole sopratutto da un punto di vista dei Widget. Ice Cream Sandwich infatti permette di avere nuovi Widget per le attività principali come Gmail, contatti, Agenda che rendono l’esperienza migliore e non “costringono” alla ricerca di launcher alternativi anche grazie al ridimensionamento degli stessi. Sebbene il pinch sulla home per vedere le anteprime manchi, lo scorrimento delle pagine è piacevole e ricordarsi dove abbiamo messo le app nelle home non è complicato.
GPS
Il GPS, grazie anche ai sensori supplementari come il Barometro, aggancia molto velocemente i satelliti e non ha problemi di posizionamento ne in modalità statica ne in movimento. Google Maps 5.11 risulta ottimo, migliorato in alcune funzioni ma fondamentalmente con la medesima esperienza di Gingerbread anche lato navigatore: pro e contro compresi.
Wi-Fi
La potenza del segnala Wi-Fi è discreta. Diciamo che è in linea con la maggior parte dei dispositivi in commercio ma non eccelle per potenza di aggancio delle reti a distanze critiche.
Modulo telefonico
La qualità audio in chiamata è buona e molto simile a quella del Galaxy S2. In linea di massima il volume in capsula auricolare e del vivavoce è sembrato il medesimo. Udibile in tutte le circostanze, non assordante ma sufficientemente alto da non avere problemi a sentire il nostro interlocutore. Vivavoce nella media e leggermente inferiore a quello di iPhone 4.
Autonomia
A livello di autonomia è difficile dare un giudizio adesso. Da un lato il software non è definitivo, dall’altro la curiosità ci spinge a cliccare continuamente sul telefono. La giornata di 12 ore con la batteria da 1750mAh si chiude ma tutto dipende da quanto lo si utilizza. Siamo arrivati anche a 6 ore di autonomia. Tutto dipende da quanto si usa, dal tipo di utilizzo e dai programmi che si auto aggiornano in continuo. Diciamo che siamo nella media dei top gamma attuali.

Nessun commento: