Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

venerdì 13 giugno 2008

Bufala o no, è meglio stare attenti!

Ho recentemente scovato, navigando su internet, un annuncio al riguardo di una truffa a discapito dei telefoni cellulari, infatti, secondo quest'ultimo, se noi soltanto rispondiamo a questa chiamata ci verranno addebitati sul nostro credito 50 €!
Ecco il testo dell'annuncio:


ATTENZIONE
TRUFFA SUI CELLULARI

Se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi prega di richiamare il numero 0141 455414 oppure vi chiamano con questo numero visualizzato, non rispondete e non richiamate per nessun motivo.
se rispondete alla sola chiamata vi vengono addebitati 50 euro, più 2.5 euro per secondo di conversazione che non sentirete perchè il telefono sarà muto ma continuer4anno a spendere i vostri soldi.
se avete una ricaricabile la prosciugano interamente alla risposta.
Se vi chiamano spacciandosi per il vostro provider omnitel tim o wind e vi chiedono di inserire un codice per utilizzare ad esempio i programmi java oppure per ottimizzare le funzioni del cellulare, non fate nulla e riagganciate immediatamente perchè vi stanno clonando la sim.
Bene, questo viene dal sito dei federconsumatori, ma uno stesso articolo della federconsumatori lo smentisce qui e qui.

Da qui si può capire anche tutte le disgrazie e i problemi che vengono fuori da un annuncio falso che viene dato per vero e viceversa.
Infatti se magari quel numero corrispondeva a una persona che magari non aveva fatto niente dio male? Nessuno d'ora in avanti risponderà a quel poveretto...

domenica 8 giugno 2008

Finalmente una storia a lieto fine! Capriolo salvato!

Come quasi tutti i fine settimana dell'estate, tranne ad Agosto che ci vado per un mesetto, sono stato a Regnano (in toscana, lunigiana) e casualmente mi sono trovato davanti a delle persone che, mentre erano alla ricerca di funghi, hanno visto un capriolo piccolino di quasi una settimana (secondo il veterinario che abbiamo chiamato) e lo hanno preso per poterlo poi dare alle autorità competenti.
Dopo un pò di tempo e l'arrivo dei carabinieri sul posto, nonché il diretto interessamento del sindaco di Casola in lunigiana, è finalmente arrivato un veterinario da massa per poterlo prendere e liberare insieme ad altri caprioli e una volpe già trovati la mattina stessa.
Il capriolo verrà reinserito del suo ambiente naturale verso aprile dell'anno prossimo.

Ecco le foto che gli ho fatto: