Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

mercoledì 26 novembre 2008

Google Chrome: Recensione

Allora, ho trovato bella la fisualizzazione di google chrome, il nuovo browser open sourse di Google.
Quelli di google avevano promesso di sviluppare un browser potente e veloce e, in effetti, già dopo poco che si usa, risulta di gradito aspetto e anche di facile utilizzo.
Ci si sorprende della velocità con cui questo browser gerstisce i siti internet, soprattutto quelli pesanti.
Io usavo firefox e per caricare il meteo dell'ansa perdevo circa 4-5 secondi, ma con google chrome in meno di 2 secondi carica già tutto e ti permette di visualizzare la pagina.
n.b. ho alice ASDL a 7 mega

Utile anche la funzione che da all'apertura di una nuova scheda, cioè visualizza in automatico i siti che si è visitato maggiormente.
Inoltre, se si apre una scheda che richiede troppa memoria, non va in crash l'intero browser, ma c'è la possibilità di chiudere solo quella scheda, in quanto, google chrome, gestisce tutte le schede con un processo a parte.

Con google chrome è anche possibile creare delle "scorciatoie applicazioni", che permettono di aprire una pagina web, salvata sulla barra d'avvio veloce, sul desktop o dove si vuole, senza dover aprire il browser...

Il tutto è open source, quindi il progetto è modificabile e personalizzabile, questo permette anche un continuo miglioramento del browser.

Insomma, è da provare!

Per maggiori informazioni e per provarlo: qui!

martedì 25 novembre 2008

Reunion 2008 di Star Trek: Come è andata? foto ed eventi

Tornato recentemente dalla convention annuale di fantascienza organizzata dallo STIC (Star Trek Italian Club) vediamo come è effettivamente andata!!
Come ogni anno, gli organizzatori si sono fatti in 4 per garantire una convention ricca di avvenimenti, ma soprattutto divertente e... ci sono riusciti!
La reunion è soprattutto un'incontro di amici dove, attraverso l'universo della fantascienza, si possono fare 4 chiacchiere in tutta allegria.
Quest'anno la reunion è stata espansa anche ai club di farscape (come l'anno scorso), doctor who, gundam italian club e moonbase 99, ma questo non è stato affatto un problema, anzi è stata una "scusa" per conoscere nuova gente.
Si sono conosciuti nuovi amici e ci si è divertiti come sempre!
Durante la convention si è fatto un pò di tutto, dalla proiezione di episodi inediti, alla serata costumi, premiazioni dei club e altri spettacoli vari.
Poi, naturalmente, c'è stato l'incontro con i due ospiti invitati dal mondo di Star Trek, cioè Alice Krige, la regina Borg di Primo Contatto e René Auberjonois, alias Odo di Deep Space Nine, che sono stati entrambi fantastici e disponibili con noi.

Qui a sinistra abbiamo Alice Krige, la regina Borg di Primo Contatto, una persona molto simpatica e che è strano trovarsi di fronte e trovarla così educata quando si è abituati a vederla come "cattivo" negli episodi di star trek.
Oltre ad aver interpretato la regina borg in Star Trek, ha partecipato a moltissime altre produzioni televisive, tra le quali 4400, Deadwood, Six feet under...




















In questa foto vediamo l'estrazione dei biglietti della lotteria effettuata da un'anima candida ("Così definita da Nicola il presentatore")
Durante la convention è stata fatta anche la solita lotteria, dove sono stati estratti tra tutti i partecipanti alla convention che hanno comprato il biglietto 3 premi di valore non di poco conto.
Ecco i 3 premi estratti:

1° PREMIO - Valore € 499
Clone Trooper Helmet
Master Replica -
Riproduzione ufficiale.
L'elmetto è indossabile.
Include un piedistallo e il
certificato di autenticità.


2° PREMIO
Star Trek Deep Space
Nine 30th anniversary
Phone Card Set - Set da
collezione di 9 carte
telefoniche Space
Group


3° PREMIO
Winona - Pistola
standard ad impulso
dei pacificatori





L'attore René Auberjonois, alias Odo di Deep Space Nine, è stato simpaticissimo ed ha perfino devoluto i proventi di alcuni degli autografi che ha fatto in beneficenza: infatti potevi pagare 10 euro e ti faceva una vignetta creata da lui stesso, molto simpatica, i cui proventi sono stati devoluti in beneficenza.














Che altro dire? Attenderemo la prossima convention e, nel frattempo, per eventuali scambio foto, non esistate a chiamarmi e sarò disponibilissimo a darmi le mie foto (in cambio delle vostre, ovviamente...). (leopardx7@gmail.com)




Ecco qui la torta tipica della reunion, servita durante la sera di sabato, come sempre, agli ospiti.


Infine, sempre nella giornata di sabato, si è svolta, come sempre, la sfilata costumi, dove hanno sfilato tantissimi partecipanti, tra cui ratman e una famiglia in costume Gundam (in sottofondo sulla foto) i quali hanno vinto il premio Sci-Fi per la fantascienza.
La vincitrice del pubblico è, invece, quella in primo piano sulla foto.