Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

sabato 21 giugno 2008

I Siti free netsons sono down per lavori

Come detto da netson stessa, si sono avuti dei problemi nell'aggiornamento dei loro server e più o meno 1 utente free su 4 (1/4) hanno il loro sito down...
Pure il mio sito (http://tecnofree.netsons.org) è down.

Il problema viene dal fatto che uno dei nodi dei loro server (quello in cui si trovano gli account free) ha dei problemi.

Ecco quello che dice netsons:
Gentili utenti,

Questa notte è iniziata la migrazione dei siti FREE su una nuova infrastruttura, che garantirà maggiori prestazioni (dalle 2 alle 5 volte superiori a quelle attuali), maggiore sicurezza e un migliore sistema anti-abusi.

Dopo un breve periodo di testing definitivo su uno dei nodi SRV-Fx (SRV-F8), tutti i nostri server verranno aggiornati al nuovo framework (trovate la roadmap a fondo pagina).

Con la migrazione ci sarà nessuna perdita di dati. Per quanto riguarda i servizi:

- POP/SMTP - non subiranno down
- MySQL 4/5 - non subiranno down
- HTTP - non subirà down
- FTP - subirà un down di alcuni minuti (dovuti alla sincronizzazione dei db di sistema)

Durante la migrazione, inoltre, potrete riscontrare degli errori PHP nei siti. In questo caso ASSOLUTAMENTE NON TOCCATE NIENTE: il nostro sistema sta controllando in automatico da più di 20 ore ogni singolo file per correggere questi errori.

Vi invitiamo a segnalare qualunque ulteriore problema nell'apposito topic:

http://www.netsons.org/viewtopic.php?p=28306

ROADMAP UPGRADE:

SRV-F2 - Upgrade non programmato
SRV-F3 - Upgrade non programmato
SRV-F4 - Upgrade non programmato
SRV-F8 - Upgrade Completato
_________________

http://faq.netsons.com - Consulta prima le FAQ per velocizzare la risoluzione delle tue domande e/o problematiche

L'assistenza tramite ticket o e-mail o forum e' fornita solo per problematiche sui servizi offerti.
L'installazione e/o configurazione di blog/cms/forum/scripts puo' essere richiesta tramite ticket
selezionando il campo "Assistenza personalizzata"

My Blog! http://blog.grg-web.eu/

Vedrete che tutti i problemi verranno risolti, basta solo aspettare un pò di tempo.