Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

mercoledì 26 novembre 2008

Google Chrome: Recensione

Allora, ho trovato bella la fisualizzazione di google chrome, il nuovo browser open sourse di Google.
Quelli di google avevano promesso di sviluppare un browser potente e veloce e, in effetti, già dopo poco che si usa, risulta di gradito aspetto e anche di facile utilizzo.
Ci si sorprende della velocità con cui questo browser gerstisce i siti internet, soprattutto quelli pesanti.
Io usavo firefox e per caricare il meteo dell'ansa perdevo circa 4-5 secondi, ma con google chrome in meno di 2 secondi carica già tutto e ti permette di visualizzare la pagina.
n.b. ho alice ASDL a 7 mega

Utile anche la funzione che da all'apertura di una nuova scheda, cioè visualizza in automatico i siti che si è visitato maggiormente.
Inoltre, se si apre una scheda che richiede troppa memoria, non va in crash l'intero browser, ma c'è la possibilità di chiudere solo quella scheda, in quanto, google chrome, gestisce tutte le schede con un processo a parte.

Con google chrome è anche possibile creare delle "scorciatoie applicazioni", che permettono di aprire una pagina web, salvata sulla barra d'avvio veloce, sul desktop o dove si vuole, senza dover aprire il browser...

Il tutto è open source, quindi il progetto è modificabile e personalizzabile, questo permette anche un continuo miglioramento del browser.

Insomma, è da provare!

Per maggiori informazioni e per provarlo: qui!

5 commenti:

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

è vero, è molto bello e più veloce anche di firefox...concordo con quanto detto nell'articolo!!

IlPixelMatto ha detto...

esattamente, è anche molto curato!!

Anonimo ha detto...

l'ho scaricato pure io ke sono una capra ma è carinoo!!mi piace!

Anonimo ha detto...

ma è meglio google black o questo? ora ke l'ho installato mi viene il dubbio ihih

IlPixelMatto ha detto...

non per illuderti, ma google black è una semplice pagina internet, mentre google chrome è un browser per la navigazione in internet...