Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

lunedì 20 aprile 2015

Hosting web quale scegliereste?

Per motivi tecnici e altro, devo cambiare hosting web. Attualmente sono in host su altervista con un piano gratuito a cui volevo poi associare un dominio per una cifra del tutto conveniente. Ovviamente il piano di altervista è quel che è.. nulla di particolare, ma siccome ho un cms di wordpress, ho molti problemi, tra cui l'impossibilità di inserire un'immagine sul sito se installo determinati plug-in o determinati temi... e questo è un enorme problema! 
Stavo quindi cercando delle soluzioni un po più professionali da scegliere, ma gradirei qualche consiglio anche da voi!

Hosting web: quale scegliere?

Netsons.com

Il primo piano che ho controllato è l'hosting professionale condiviso di Netsons, che con all'incirca 18€ all'anno (il primo anno, poi si aggiunge la spesa del dominio a poco meno di 25€) ho una buona offerta che comprende 10GB di spazio disco, banda illimitata e un DB da 100MB.

Ovh.it

Un'altro servizio che sono andato a controllare è l'hosting personale di ovh, che con una spesa di poco meno di 30€ annui (il primo anno, poi si aggiunge la spesa del dominio a poco meno di 37€) ho un'offerta un bel po più ambia comprensiva di 100GB di spazio disco, banda sempre illimitata, 1 DB da 200MB.

Ho provato anche a guardare servizi come Aruba, ma offriva molte meno cose e a un prezzo decisamente più elevato.
Voi che cosa consigliereste? Avete mai avuto a che fare con uno uno di questi piani? Avete qualche suggerimento diverso? 

Nessun commento: