Pagine

Google
in tutto il Web in questo blog e nei suoi archivi

Visitate anche http://ilpixelmatto.altervista.org

mercoledì 5 novembre 2008

Aggiornamento: Reunion 21 22 23 novembre 2008

Un aggiornamento degli ospiti della reunion organizzata dallo stic:

oltre a Rene Auberjonois, a questa reunion saranno presenti anche Alice Krige, l'attrice che ha interpretato la Regina Borg nel film Primo Contatto e nell'ultimo episodio di Star Trek Voyager. Pur avendo partecipato a moltissime produzioni televisive (tra le quali 4400, Deadwood, Six feet under), il suo ruolo come Regina Borg è stato sicuramente uno dei più importanti, tanto da farle vincere il Saturn Award come migliore attrice non protagonista nel 1996. E' recentemente uscito il suo ultimo film, di cui è protagonista, dal titolo Skin.


Sarà presente anche Giovanni Mongini, scrittore, saggista e autorità mondiale indiscussa sul cinema di fantascienza, è nato a Quartesana (FE) il 14 luglio 1944, ma da anni vive e lavora a Salara in una casa che raccoglie una straordinaria collezione di libri rari, pellicole, curiosità legate alla sua grande passione per il cinema e la letteratura di fantascienza, l’astronomia e la divulgazione scientifica. È responsabile dal 2007 del settore cinema della Perseo Libri, ed ora collabora con la Elara, casa editrice sorta dalle ceneri della Perseo.


Infine ci sarà anche Fabrizio Mazzotta è nato a Monza (MI) il 1° Dicembre 1963. Vive e lavora a Roma come doppiatore. Ha prestato la voce a Krusty il clown de "I Simpson" e a Eros in "Pollon", ma ha iniziato con "Goldrake": era la voce di Mizar. E' direttore di doppiaggio di disegni animati, telefilm e film. Ha diretto il doppiaggio dell'edizione 2004 di "Mobile Suit Gundam" e del suo seguito "Mobile Suit Zeta Gundam" (in anteprima alla Reunion). Fabrizio è anche autore e disegnatore di fumetti. Ha collaborato a riviste come "Topolino", "Lupo Alberto" e "Cattivik".

Bene, questa reunion sta cominciando a prendere forma ed importanza, non so voi, ma questi ospiti mi sembrano abbastanza interessanti.

Fonte delle informazioni il sito dello STIC

Nessun commento: